Conoscici Più Da Vicino

La nostra Missione è quella di trasmettere la passione e l’amore per i valori sociali e psico-motori di cui il nostro sport si fa portatore e in cui crediamo.

Inclusione, sostegno, impegno e crescita sono i valori che ci proponiamo di portare sul campo e fuori, attraverso la condivisione di obbiettivi sportivi e didattici, volti alla crescita dell’individuo che scelga liberamente, in ogni sua accezione, di entrare a far parte della nostra famiglia.

Ci proponiamo di essere un esempio da seguire per atleti, staff e simpatizzanti, proponendo un forte legame tra atleti, famiglie, comune e territorio, per trasmettere ciò in cui crediamo dentro e fuori dal campo.

Allenamento, aggiornamento e confronto sono gli strumenti in cui crediamo per costruire in ogni membro della nostra famiglia consapevolezza e rispetto per se stesso e per gli altri, sviluppando caratteristiche psicofisiche idonee a preparare i nostri ragazzi e le nostre ragazze al mondo sportivo, lavorativo e alla vita in società.

Il lavoro e la passione come unica via per crescere, ripudiando ogni forma di doping e frode sportiva.

Ogni giocatore ha il diritto/dovere di ambire ai massimi traguardi sportivi, e il club si prodigherà per metterli nelle condizioni di perseguire tale strada nei modi più opportuni, in sintonia e piena condivisine con le famiglie.

Ai giocatori è fatto obbligo osservare il regolamento interno del club, e rispettare strutture e materiali messi a disposizione per sé e per gli altri.

Ogni atleta riveste il ruolo di ambasciatore del Club nella società, facendosi portatore in ogni momento di ciò che il rugby ha insito nei propri valori.

I tecnici sono parte fondamentale del percorso di formazione di uomini – atleti.

Essi si impegnano al rispetto degli atleti ed a essere preparati per la miglior formazione possibile degli stessi, in funzione del progetto tecnico-educativo condiviso, accrescendo le proprie competenze anche in discipline non direttamente correlate al rugby.

I tecnici hanno il dovere di educare, condurre, formare e allenare gli atleti di qualsiasi genere ed età, nel rispetto delle abilità psico-motorie e senza discriminazione e violenza di alcun tipo, mantenendo un comportamento eticamente corretto nei confronti di giudici, colleghi giocatori e famiglie.

Nell’adempimento del ruolo i tecnici di qualsiasi squadra devono creare un clima di armonia e cooperazione, correttezza e voglia di crescere.

Il tecnico è uno strumento al servizio dei giocatori – la squadra non è un giocattolo del proprio allenatore.

Le famiglie che hanno il piacere di vivere questa nostra missione, devono con gioia partecipare alla vita della società e con altrettanto entusiasmo devono partecipare alle attività dei figli senza esaltare i momenti vincenti, o drammatizzare i momenti di sconfitta.

Partecipare e condividere con fiducia i progetti tecnici-educativi del club evitando critiche in ambienti non opportuni.

Non costruire alibi ai propri figli per una sconfitta o per una cattiva prestazione, ma aiutarli nel percorso di autovalutazione in rapporto al progetto educativo che questo club si è prefisso, sempre in accordo e condivisione con gli educatori di riferimento.

Assistere agli eventi agonistici avendo il massimo rispetto di tutte le componenti partecipanti, società ospitanti, avversari, direttori di gara e tifosi, nella vittoria che nella sconfitta.

Farsi portatori in società (luogo di lavoro, scuola e quotidianità) del messaggio promosso dal Club.

La società si fa carico della formazione psico-motoria degli atleti ad essa affidati, attraverso un settore tecnico di qualità riconosciuta dai brevetti federali e idonei alla categoria di appartenenza permettendo ai giocatori di raggiungere obiettivi tecnico sportivi individuali e comuni, individuati collegialmente con responsabili e direzione tecnica.

Il club mette a disposizione di atleti e tesserati le proprie strutture, nella continua ricerca di migliorare ed evolvere costantemente, la capacità di accoglienza e i gli strumenti per un sereno e sicuro sviluppo del progetto tecnico-educativo, attraverso una logistica di livello sempre migliore.

Si impegna a redigere i regolamenti di settore e che essi siano seguiti senza obiezione alcuna da tutti coloro che per differente ruolo partecipano alla vita del club.

Dove siamo

Informazioni legali

HIGHLANDERS FORMIGINE RUGBY ASD
VIA MONS. CAVAZZUTI 12
41043 FORMIGINE (MO)

P.IVA 03463040364
Affiliazione FIR 400008

MAIL: info@highlandersformigine.it
CELL: 389 8089825 (Elena)

Trovaci sui social