prende il via un grande progetto

Il 7 Settembre 2021, rimarrà una giornata storica.Prende vita un nuovo progetto rugbistico, una concezione moderna del rapporto fra società, una nuova via per il futuro degli atleti di questo meraviglioso sport.Da quest’anno infatti tre società di riferimento del territorio, Rugby Carpi, ASD RUGBY BLUES 2008 e Highlanders Formigine Rugby asd, condivideranno forze, staff e atleti, per creare una vera e propria Academy del rugby, che si occupi delle alte categorie giovanili, U19 e U17. Questa sarà anche l’occasione per ridare nuova vita ad un bellissimo terreno di gioco, ormai da qualche anno inutilizzato, che servirà quale punto logisticamente vicino a tutte e tre le realtà rugbistiche: si tratta del noto campo del quartiere Sacca a Modena, incorniciato dallo splendido Sport Village di Via Cassiani 161.

Il messaggio che vuole promuovere questo progetto è quello di fornire un’alta sinergia fra le società di rugby, abbandonando sterili campanilismi e cercando di fornire a tutti gli atleti le condizioni di crescita migliori, così come le occasioni maggiormente interessanti all’interno delle competizioni nazionali di categorie e con tour all’estero appositamente studiati. Per questo l’invito alla partecipazione è stato ed è ad oggi rivolto a tutte le società di rugby che, a livello logistico, possono essere interessate e si spera di poter accogliere altri giocatori, in questa tavola rotonda, dove nessuno è a capotavola, nessuno ospite, né ospitato ma tutti devono sentirsi a casa.

Venerdì prossimo ci sarà l’appuntamento per il primo allenamento congiunto Carpi, Blues e Highlanders Under 19, di cui verrà reso un approfondito speciale con foto ed interviste agli allenatori. Ieri è stata la giornata del primo allenamento Under 17 fra i ragazzi che, fino alla scorsa stagione, militavano nelle Under 16 degli Highlanders e dei Blues, ecco le storiche prime foto.

Buona la prima!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Altri articoli