2 LOGHI

Da settembre prende forma il nuovo progetto “Highlanders Rugby Club”, dedicato al rugby giovanile.

Ciò che già da qualche tempo era nell’aria prende forma, a Formigine nascono gli Highlanders.

Ebbene si, quella che potrebbe essere vista come un’ovvietà o un refuso, vista la presenza della realtà formiginese sul territorio dal 2012, rappresenta un concetto mai così attuale ed azzeccato.

Dalla stagione 2020/2021 prende vita infatti una seconda realtà, Highlanders Rugby Club asd, che si occuperà dello sviluppo del rugby giovanile dall’under 6 all’under 14, oltre alla promozione e sviluppo del rugby di base sul territorio.

L’entusiasmo crescente dell’ambiente, unito alla crescita numerica e alla presenza sul territorio quale realtà sana e consolidata , ci hanno portato in questi mesi a riflettere sul futuro” , spiega il presidente Highlanders Cantarelli, “da qui la valutazione sul da farsi ci ha portato con grande naturalezza a compiere una scelta finalizzata a gestire al meglio il processo di crescita”.

Se allargare la base è un principio fondamentale per garantire un movimento sano e duraturo sul campo, allo stesso modo la necessità di ampliare a livello societario il numero di persone coinvolte, settorializzando l’attività in aree di competenza , è risultata una scelta inevitabile.

“La scelta di creare un secondo soggetto” ,continua Cantarelli “è una grande opportunità per poter gestire al meglio le attività e le esigenze delle singole categorie, mettendo in condizioni ognuno di poter fare al meglio ciò che gli compete, con l’obiettivo comune di far crescere gli Highlanders sul territorio”.

Come in un rapporto madre-figlio le due realtà proseguiranno assieme con l’obiettivo di essere l’una la forza dell’altra, supportandosi dentro e fuori dal campo, portando alti i colori e i valori di marca giallo-nera.

E allora è proprio il caso di dire….FORZA HIGHLANDERS!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Altri articoli